Canta con Sanremo, il Festival della Musica Italiana!

Cultura e Lingua Italiana Per Stranieri a Napoli

Canta con Sanremo, il Festival della Musica Italiana!

febbraio 7, 2018 Uncategorized 0

 

Ti piace la musica italiana? Allora siediti davanti alla televisione e non perderti per nessun motivo al mondo lo spettacolo della canzone italiana a Sanremo. La 68° Edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo è appena iniziata e già promette grandi emozioni.

Il Festival promuove la musica e la cultura italiana e da tantissimi anni ed è ormai un appuntamento fisso per tutti gli Italiani. Per i prossimi giorni, venti cantanti italiani si sfideranno sul palco della musica più famoso d’Italia per vincere il premio finale. Da martedì a sabato potrai ascoltare tutta la musica italiana del momento e rivivere i grandi classici italiani del passato. Il festival è un pezzo di storia culturale dell’Italia e ogni anno propone agli spettatori ore di divertimento e di grande musica.

Lo scorso anno il festival è stato vinto da Francesco Gabbani, che con la sua canzone “Occidentali’s Karma” e con il ballo del gorilla, ha incuriosito tutto il mondo.

Chi sarà il vincitore di quest’anno? Canta a voce alta e scoprilo guardando tutte le serate del festival, oppure ascolta i grandi successi delle edizioni passate.

 

2017 Occidentali’s Karma – Francesco Gabbani

2013 L’essenziale – Marco Mengoni

2011 Chiamami ancora amore – Roberto Vecchioni

2001 Luce – Elisa

1995 Come saprei – Giorgia

1988 Perdere l’amore – Massimo Ranieri

1983 Sarà quel che sarà – Tiziana Rivale

1981 Per Elisa – Alice

1970 Chi non lavora non fa l’amore – Adriano Celentano e Claudia Mori

1950 Nel blu dipinto di blu – Domenico Modugno

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *