Corso di dizione: 8 lezioni online.

Cultura e Lingua Italiana Per Stranieri a Napoli

La formazione insegnanti non deve fermarsi mai.
Pertanto NaCLIPS propone un percorso di 8 lezioni di dizione in modalità online in cui si affronteranno i punti chiave per pronunciare perfettamente le parole della lingua italiana.

Ogni sabato mattina dalle 9:00 alle 10:30 i corsisti saranno chiamati a mettersi in gioco e a esercitarsi tutti insieme, imparando le tecniche giuste per superare i propri limiti. Lavoreranno per eliminare i difetti di pronuncia, per migliorare le capacità respiratorie in lettura e per cancellare ogni cadenza.

Quando abbiamo una vocale aperta e una chiusa? Quando il suono della z è aspro o dolce? Come si fa una corretta lettura espressiva? Come si usano le pause enfatiche?

Le sette vocali della dizione saranno il vostro incubo, ma vi sentirete veramente soddisfatti quando imparerete ad usarle correttamente!

INFO GENERALI
Il corso si tiene ogni sabato dalle 9 alle 10:30 a partire dal 20 febbraio.
Costo del corso: 90 euro
Piattaforma: Zoom
Ogni partecipante alla fine dell’ottava lezione riceverà un certificato di frequenza.

L’INSEGNANTE
Paquito Catanzaro, attore e regista.
Dopo essersi formato al Teatro delle Arti di Torre del Greco, comincia a muovere i primi passi in tv nel 2002, come anchorman e giornalista. Nel 2005 il debutto in radio, come speaker. Di lì tanta gavetta via etere e qualche apparizione in alcuni film come doppiatore. Lavora dal 2010 nelle scuole elementari della provincia di Napoli come docente di recitazione. È regista degli spettacoli della compagnia Parole Alate.

COME ISCRIVERSI
Il corso è a numero chiuso e l’iscrizione è obbligatoria.
Modalità di pagamento: bonifico bancario, con carta o contanti in sede.

Dettagli di pagamento in caso di bonifico*:
Associazione NaCLIPS Napoli Cultura e Lingua Italiana Per Stranieri
UniCredit 34707 Napoli Cavour, P.zza Cavour 4
Numero di conto: 000105129971
ABI: 02008
CAB: 03451
CODICE SWIFT/BIC: UNCRITM1F14
IBAN: IT70D0200803451000105129971

*A pagamento effettuato, inviare ricevuta di pagamento a info@naclips.it per bloccare il proprio posto immediatamente, prima dell’accredito.