Il Napoli vince contro la Juventus: che festa in città!

Cultura e Lingua Italiana Per Stranieri a Napoli

Il Napoli vince contro la Juventus: che festa in città!

aprile 23, 2018 Uncategorized 0

Il Napoli vince contro la Juventus e scoppia la festa in città! Migliaia di tifosi hanno aspettato il rientro della squadra azzurra all’aeroporto per festeggiare insieme la vittoria nella difficile partita contro la Juventus per 0-1. La città è esplosa di gioia al gol di Koulibaly e a fine partita i tifosi sono scesi in strada, si sono fatti il bagno nelle fontane del centro e hanno sparato fuochi d’artificio come a Capodanno. Si fa festa come se fosse un evento unico.

Ogni volta che la squadra scende in campo, in realtà è tutta la città a indossare la maglietta azzurra e non solo gli undici giocatori. Ogni domenica i tifosi vivono la partita come il momento più importante della settimana, pronti a esultare e a gridare il proprio amore per la squadra. L’amore per il calcio a Napoli è qualcosa di incredibile, è una vera e propria fede. In tanti ieri si sono affidati addirittura a San Gennaro per chiedere il “miracolo”: l’attesissima vittoria contro la squadra più forte d’Italia, la Juventus, che è arrivata dopo tanti anni di sconfitte. La giornata di ieri è stata come una favola da raccontare: la vittoria del popolo napoletano intero che ha sofferto e poi gioito.

La rivalità contro la Juventus è molto profonda, e risale agli anni ’80, quando Maradona faceva sognare tutta la città a suon di gol, conquistando lo scudetto contro gli storici rivali bianconeri. Da quel momento nessuno è più riuscito a ripetere quel sogno. I tifosi erano in lacrime, contenti per la partita e per quel miracolo che può cambiare anche il campionato.  

Che sia la volta buona? I tifosi sognano lo scudetto e la città, per ora, si gode la storica vittoria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *