Gli animali fantastici 2

Cultura e Lingua Italiana Per Stranieri a Napoli

Gli animali fantastici 2

novembre 24, 2018 Uncategorized 0

Per tutti coloro a cui piacevano le avventure di Harry Potter a/ed intorno a Hogwarts, in quel mondo meraviglioso e creativo creato da J.K.Rowling, ecco un film da non perdere: Gli animali fantastici, parte 2.
Se non avete visto la prima parte, vi raccomando, guardatela. Così si potrà godere quella fantastica storia, che precede i ben conosciuti libri della saga, ancora di più.
In un mondo in cui i maghi sono divisi in due parti per colpa di un movimento che cerca di aumentare il proprio potere e vuole superare i non-maghi, il protagonista Newt si ritrova parte di una missione, provando ad evitare una guerra mondiale tra e con i maghi.Ma il carattere di Newt non è soltanto quello di un eroe, piuttosto di un mago straordinariamente talentoso a cui non piace schierarsi da nessuna parte in un conflitto.
Seguendo solo i suoi valori, e sempre accompagnato dai suoi animali fantastici, lui combatte “il cattivo” più o meno da solo. Ed è soprattutto questo che rende il film raccomandabile: già in Harry PotterRowling ha mostrato, in un modo davvero impressionante, che i suoi personaggi non sono mai stereotipati o unidimensionali, ma sempre complessi, profondi e ponderati.
Poi, ovviamente, ci sono gli animali fantastici che contribuiscono di gran lunga alla bellezza del film.
Vi assicuro: lasciano lo spettatore senza fiato (sia per quanto riguarda le loro abilità che la loro animazione creativa). E non saranno poche le persone che, alla fine del film, avranno un animale preferito.
Chi guarda I crimini di Grindelwald non sarà soltanto sorpreso per la storia, ma si potrà immergere di nuovo in quell’incantevole mondo di Harry Potter.
E Hogwarts, Albus Silente, la musica particolare, le formule magiche… non mancherà niente!

Juliane Wüllenweber

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *